La Comunità Biodanzante del Casentino è fatta di persone che non solo celebrano la Vita incontrandosi una o due volte a settimana, ma persone con talenti e qualità umane spesso spiccate, doti creative e artistiche da scoprire, capacità artigianali e culinarie degne di nota e passioni originali anche sorprendenti da conoscere e condividere.

Il Mercatino dei Talenti è un’iniziativa annuale che nasce dal cuore danzante di questo gruppo e si estende a tutti i soci dell’associazione di promozione sociale La Via dell’Albero.  Visto il successo del primo mercatino dei talenti 2016, arriva a primavera 2017 la II° Edizione presso lo spazio del Centro Olistico del Casentino, .

Schermata 2016-11-08 alle 19.07.42.png

Un laboratorio sociale perché…

  • riconoscere e condividere col mondo il proprio talento è un modo creativo di affermare sé stessi da cui deriva un sano senso di autostima e una spinta naturale a sviluppare quel talento ed accrescerlo. Uno spazio necessario per l’auto-espressione.
  • è un’occasione per ri-conoscerci attraverso una nostra reale passione, intesa anche come forma d’ancoraggio alla Vita, e di stare insieme in una molteplicità di prospettive. La creatività nasce nella diversità, dallo stare con persone diverse e dal creare comunità con persone diverse.
  • invita le singole persone (non solo coloro i cui talenti sono già riconosciuti socialmente) a farsi avanti e a mettere in circolo la propria energia, creando spontaneamente micro-circuiti solidali. Stimoliamo la solidarietà e la non-competizione.
  • divertendoci ci si mischia, ci si contamina e si trascendono le mura dei preconcetti su noi stessi, su gli altri e su tutto ciò che è diverso “da noi”.

 

schermata-2016-11-08-alle-19-08-31

Come partecipare?

I talenti sono molteplici… dalla prima edizione abbiamo capito che ogni talento necessita di uno spazio e di un tempo diverso, per cui ci stiamo preparando per organizzarlo ancora meglio. L’organizzazione del mercatino dei talenti sarà aperta, co-creativa e facilitata per far sì che sia l’intelligenza collettiva del gruppo a creare l’iniziativa.

Chi lo desidera potrà:

Un “doodle” per individuare insieme la data migliore per il nostro mercatino: clicca qui!

Le risorse umane sono come le risorse naturali, giacciono in profondità, ecco perchè bisogna andarle a cercare e soprattutto bisogna creare le condizioni affinché queste si manifestino.

– Sir Ken Robinson